Impianti di climatizzazione

Nei caldissimi giorni che contraddistinguono i mesi estivi è oggigiorno inevitabile installare impianti di climatizzazione atti a rinfrescare il tuo ambiente e a farvi soggiornare in un luogo fresco e ventilato, lontano dall'afa e dalle alte temperature.

Realizziamo, per privati ed industrie, diverse tipologie d'impianti di climatizzazione come:

  • impianti di climatizzazione ad aria
  • impianti di climatizzazione ad acqua
  • impianti di climatizzazione misti

Campagnolo Impianti installa il tuo impianto di climatizzazione, occupandosi per esempio del collegamento all'impianto elettrico o idraulico, del collegamento all'esterno dei tubi per l'espulsione della condensa o del posizionamento delle unità sia interne (parte silenziosa e posizionata nella stanza), sia di quelle esterne (parte rumorosa rappresentante il motore dell'apparecchio e posizionata all'esterno dell'abitazione).

Impianti di climatizzazione ad aria

Installiamo impianti di climatizzazione fissi che richiedono l'intervento di tecnici specializzati.
Questa tipologia di impianti è adatta perfettamente per climatizzare realtà di piccole/medie dimensioni, come per esempio appartamenti ed abitazioni.

Prima di installare l'impianto eseguiamo un sopralluogo nel posto e a seconda della grandezza e della forma dell'ambiente in cui dobbiamo intervenire possiamo realizzare:

  • impianti di climatizzazione monosplit: costituiti da una sola unità interna collegata ad un'unità esterna
  • impianti di climatizzazione multisplit: costituiti da una o più unità interne collegate ad una o più unità esterne.

L'unità interna di un climatizzatore fisso può essere installata nel luogo e nel modo più funzionale possibile rispetto allo spazio che dovete rinfrescare.

Potrete decidere di posizionare l'unità:

  • a parete
  • a pavimento
  • a soffitto

Impianti di climatizzazione ad acqua

Gli impianti di climatizzazione ad acqua si definiscono così proprio perché funzionano facendo raffreddare (o riscaldare) l’acqua all’interno della centrale per poi diffonderla all’esterno attraverso delle particolari pompe di circolazione.

Installiamo impianti di climatizzazione con ventilconvettori, particolarmente adatti a rinfrescare ambienti molto grandi ad esempio, uffici o abitazioni di grandi dimensioni.
Questo impianto è adatto sia per raffreddare che per riscaldare l'ambiente; d’estate circola acqua fredda prodotta da un refrigeratore mentre d'inverno circola aria calda prodotta da una normale caldaia.

impianto climatizzazione impianto climatizzazione impianto climatizzazione impianto climatizzazione riscaldamento riscaldamento riscaldamento riscaldamento riscaldamento riscaldamento riscaldamento riscaldamento riscaldamento riscaldamento riscaldamento riscaldamento riscaldamento riscaldamento